Skip to content

PORTFOLIO LAVORI: Web e Social

Attualmente non ci sono articoli da visualizzare.

IL MIO METODO STORYTAILOR

Le storie come i tessuti: ognuna con una sua consistenza e le sue caratteristiche… Il mio “ago”, le domande! Il filo? Le emozioni! La mia sfida? Farne abiti su misura esclusivi e sentirmi dire dai clienti: “Ecco, sono io!”. Così, ho confezionato migliaia di storie.

Insieme troveremo la “misura” giusta per la storia che ti sta a cuore!

WEB & SOCIAL COL METODO STORYTAILOR

Uno degli strumenti essenziali per comunicare efficacemente è il sito internet: il sito racconta di te e della tua attività. È la porta aperta attraverso cui guidare il tuo cliente verso il tuo prodotto e/o servizio: non vorresti mai che si lui perdesse in un labirinto confuso, poco chiaro e male illuminato! Ecco perché è importante non fare errori e affidarsi non a un’agenzia qualsiasi (oggi tutti fanno siti internet) ma a dei veri esperti della comunicazione, quale io e la mia squadra siamo. Un sito non è una scatola vuota, in cui affastellare contenuti. Deve fare la differenza: quindi per fare di un sito un eccellente strumento di comunicazione e di marketing, è necessario veicolare i contenuti giusti e le immagini adeguate rispetto al target prescelto, e poi, perché no, l’essere in grado di accrescere la web reputation attraverso dei progetti di ampio respiro, quali sono i miei: un Caffè che vale, Italia Vale ed Eccellenze Italiane. Quanto alle web tv, sono stato tra i pionieri di questa grande avventura: con Vinitalia.tv, la prima web television del mondo del vino; con Scrittori.tv, un network di incontro tra autori letterari per la promozione delle opere e dei progetti, premiato nel 2011, a Bologna, come migliore web tv della community tra 533 canali web; ho ricevuto due oscar e tre nomination per le migliori web tv italiane (edizione 2012). Ho ideato e realizzato per Danilo Iervolino, Presidente del Gruppo Multiversity, Unipegaso.tv, la web tv del primo e più importante ateneo telematico italiano, volta a far conoscere e promuovere i corsi, le attività, le persone e gli eventi di tutte le sedi della sua università telematica. Unipegaso.tv offre oggi una potente narrazione della vision e della vita aziendale e universitaria, così come della sua community: docenti, studenti, sfera istituzionale. Un esempio vivo e concreto di come un’azienda possa mettere a sistema la propria storia: oltre 1.200 video e quasi 3 milioni di visualizzazioni per una web tv unica nel suo genere. E, infine, Canon.tv, la web tv della sede italiana di questa multinazionale che tutti conoscono e che sponsorizza il mio progetto Eccellenze Italiane. Canon.tv è appena nata, ma puoi stare certo che avrà un grande futuro.

Persone e aziende fanno fatica a crescere non perché non hanno buoni prodotti e servizi, ma perché non li sanno raccontare. Chiedimi come fare