Skip to content
♔ COMMITTENTE
Per imprenditori e professionisti che desiderano valorizzare sui social la propria attività e “storia di successo” ho ideato e sto portando avanti un nuovo progetto di Personal Branding: connesso alla rubrica Un caffè che vale, questo progetto è parte integrante di ItaliaVale, il network da me creato al fine di promuovere il Made in Italy e una nuova narrazione del mondo imprenditoriale e delle professioni.
♕ TARGET

Imprenditori, professionisti che vogliono promuovere sul web la propria “storia di successo”

♘ OBIETTIVI
  • Promuovere il brand personale in ogni campo di attività
  • Promuovere la qualità del proprio lavoro
  • Valorizzare il made in Italy in Italia e nel mondo
CATEGORIA
DATA PROGETTO

Dal gennaio 2022

TAGS

Il progetto: dalle interviste di “Un Caffè che vale” alle videopillole “storie di successo”

Tutti, anche i profani del web, sono ormai consapevoli del fatto che i contenuti video sono i più adatti a raccontare la nascita e lo sviluppo di un’impresa. Per questo motivo, in questo progetto delle videopillole, tutto parte dall’intervista video Un caffè che Vale (che io faccio nell’ambito del network ItaliaVale, la community di imprenditori e professionisti che credono nel valore della formazione e delle relazioni per crescere insieme al Paese).

Estraggo il valore delle storie

Con il metodo dello storytailoring, che ho messo a punto in anni di lavoro, nell’intervista metto in luce quello che davvero conta, estraendo il vero valore di una storia. Riesco a far emergere l’essenza profonda di ogni racconto, per costruire una narrazione che, oltre ai fatti, restituisca anche l’anima del progetto, del percorso, dell’idea.

La video strategy

Ma quella di Un Caffè che vale non è una semplice intervista: si tratta dello strumento privilegiato di una video strategy, il cui punto di forza è la certezza di mantenere la specificità di ogni singola storia. Il concetto di personalizzazione che sta alle base dello storytailoring viene, infatti, applicato anche al ragionamento sugli spazi media, in modo da generare una video strategy coerente con gli obiettivi specifici e la peculiarità dei temi trattati.

Le videostories per i social e il nostro piano editoriale

L’obiettivo è quello di estrapolare dall’intervista integrale delle videopillole per i micro formati social. Ogni intervista” si trasforma, dunque, in molteplici ed efficaci contenuti, adatti sia per il personal branding che per la comunicazione pubblicitaria.

Dall’intervista integrale estraiamo 12 o 24 minivideo nei quali focalizziamo alcuni specifici argomenti. Abbiamo pensato di realizzare un vero e proprio piano editoriale: una suite narrativa, che racconta i protagonisti e le attività tramite video e immagini, proponendo e (ri)lanciando il loro business in tutte le modalità utili per la propria comunicazione e web reputation.

Dai 50 minuti girati, ricaviamo le video stories ottimizzate per la comunicazione dei social dirette al Social Media Marketing. Progettiamo la sigla, la copertina, la grafica coordinata di ogni singolo video così che i video abbiano coerenza e continuità nell’ambito delle proprie pubblicazioni.

Dove e come

Comunicazione integrata per l'Avvocato Tescione
Nel nostro studio televisivo a Milano dotato delle più innovative tecnologie
Dentro un tuo evento
Billionaire Life - Piero Muscari sul set con Flavio Briatore
Comodamente nel salotto di casa tua o della tua azienda
Videopillole social - Location - Piero muscari
Presso la tua azienda

Scegli di avere una comunicazione efficace!

In oltre 30 anni di mestiere, ho aiutato centinaia di persone, aziende, territori e prodotti a raccontare la propria storia. Sono pronto ad aiutare anche te!

Correlati