Skip to content
♔ COMMITTENTE

Ma.Re.To. 77 S.r.l

♕ TARGET
Agenzie immobiliari e Clienti finali
♘ OBIETTIVI

Progettare e mettere in atto un Piano di Comunicazione Integrata per la MA.RE.TO. 77 S.r.l. (naming del brand e pay-off; progettazione del logotipo; redazione mission, vision e presentazione aziendale; progettazione e realizzazione sito internet e suoi contenuti);

Promuovere il brand Casaunika e le attività che ad esso fanno capo.

♖ ATTIVITÀ
CATEGORIA
DATA PROGETTO

Febbraio – marzo 2021

TAGS
Riproduci video

“Casaunika. Quella giusta per te!”

Un progetto di comunicazione integrata nel settore real estate per la MA.RE.TO. 77 S.r.l.

Home Page
icona agroalimentare
Agroalimentare
icona edilizia
Edilizia
icona metallurgia
Metallurgia
icona chimica
Chimica
icona combustibili
Combustibili
icona ecologia
Ecologia
icona speciali
Speciali

Naming, pay-off e logotipo

Dallo storytailoring iniziale, molto incentrato sui temi dell’importanza e dell’unicità della casa, abbiamo creato il Brand Casaunika legato al pay-off “Quella giusta per te!”. Il naming scelto per il brand e lo slogan collegato ci sono sembrati perfetti per esprimere, oltre al sentire di Barbara Marchelli e della sua squadra, anche una “filosofia” molto condivisa, soprattutto nel nostro Paese: per noi italiani, infatti, la casa rappresenta un bene fondamentale, un luogo sicuro e unico, nel quale custodire quello che è davvero importante: una sorta di rifugio da proteggere dal mondo esterno e da declinare, oggi più che mai, in modo assolutamente green.

Il logotipo rappresenta il profilo di una casa in primo piano che risalta di contro allo sfondo, rappresentato da uno skyline delineato con profili di alti e anonimi grattacieli. La parola “casa” del naming comprende il simbolo del triangolo che, oltre a indicare una direzione, viene spesso utilizzato come freccia, per invitare l’osservatore lungo un percorso. Tale segno, spesso immaginato inconsciamente dall’osservatore come una piramide, trasmette un senso di stabilità duratura e di sicurezza. Lo skyline è poi composto da disegni geometrici che richiamano il concetto di “casa nella città”, in cui la casa stessa (indicata dal naming Casaunika ed enfatizzata dal pay-off quella giusta per te!) è stilizzata secondo l’iconografia consueta, che richiama anch’essa i valori di sicurezza e unicità finora evidenziati.

Logo orizzontale
CasaUnika - Portfolio - Piero Muscari
Logo verticale

Mission, vision e presentazione aziendale

Il sito internet

HOME
SLIDER

Scegli di avere una comunicazione strepitosa!​

Chiedimi come posso creare su misura per te, per la tua azienda o per il tuo prodotto, la tua comunicazione integrata!

Scegli di avere una comunicazione strepitosa!​

Chiedimi come posso creare su misura per te, per la tua azienda o per il tuo prodotto, la tua comunicazione integrata!