Skip to content
Logo Eccellenze Calabresi - Portfolio - Piero Muscari
♔ COMMITTENTE
È stato un progetto, da me ideato, di marketing e di valorizzazione globale delle eccellenze calabresi che ha coinvolto molti imprenditori, e non solo, della mia regione d’origine.
♕ TARGET

I premiati, le organizzazioni collegate (aziende, studi professionali), tutto il network del progetto Eccellenze Calabresi, imprenditori, professionisti, personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e dello sport.

♘ OBIETTIVI
  • Promuovere l’eccellenza calabrese e il Made in Calabria in ogni campo di attività, soprattutto imprenditoriale
  • Far conoscere storie di vita “importanti”, di calabresi che si sono distinti nel loro campo per l’eccellente qualità del loro lavoro
  • Valorizzare la regione, le città e i territori
  • Valorizzare il made in Calabria in Italia e nel mondo
CATEGORIA
DATA PROGETTO

Varie edizioni, dal 2007 al 2011

TAGS

Il Progetto Eccellenze Calabresi

Il Galà delle Eccellenze calabresi

Grande successo, pure, quello del Galà delle Eccellenze calabresi che, svoltosi con tanti ospiti importanti, era interamente dedicato alla celebrazione della qualità del Made in Calabria. Contestualmente al Galà, ogni anno avveniva la consegna del premio Internazionale Made in Calabria. L’idea del premio, studiato in accordo con la linea dell’intero progetto, era quella di dare un riconoscimento a personaggi illustri di  origine calabrese capaci di farsi strada con successo nella loro professione, fino a ricoprire ruoli di spicco nella società, facendosi in questo modo ambasciatori della regione e dei suoi valori. Personalità che si erano distinte nel mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo, dell’impegno sociale, dell’impresa, delle istituzioni, dello sport, capaci di indicare, specialmente alle nuove generazioni, un esempio importante da seguire. Per sottolineare le dinamiche che avevano portato i Calabresi ad emergere in contesti anche molto lontani dalla terra d’origine il Premio era suddiviso in quattro sezioni: Mondo, Italia, Roma e Calabria.

Uno storytailoring ante litteram

Ciò che ho realizzato grazie ad Eccellenze Calabresi è stato un lungo, grande “racconto” multisensoriale (declinato sul web, in un volume, in uno spettacolo, in televisione e anche gustando i prodotti tipici). Un racconto, innanzitutto, di luoghi, uomini e imprese, ma anche di tanto altro: buona cucina, prodotti agroalimentari, biografie di uomini famosi del passato e del presente, ricette di grandi chef …. Insomma un progetto di storytailoring ante litteram, il mio, sulla Calabria e sui suoi tanti punti forza e personaggi che, nel passato e nel presente, hanno dato il loro positivo contributo allo sviluppo regionale.

Il volume

Realizza anche tu una comunicazione integrata straordinaria!

Chiedimi come posso realizzare su misura per te, per la tua azienda o per il tuo prodotto, una comunicazione come questa.

Scegli di avere una comunicazione efficace!

In oltre 30 anni di mestiere, ho aiutato centinaia di persone, aziende, territori e prodotti a raccontare la propria storia. Sono pronto ad aiutare anche te!

Correlati