Skip to content

Monografia di Danilo Iervolino:

una storia di coraggio e innovazione

COMMITTENTE

Danilo Iervolino, Presidente del Gruppo Multiversity (Università telematica Pegaso – UniMercatorum)

TARGET

Stakeholder del settore, partner nazionali e internazionali, potenziali studenti, studenti e lavoratori interessati alla formazione continua

OBIETTIVI

♘ Far conoscere la propria storia imprenditoriale.
♘ Promuovere UniPegaso, la prima università telematica italiana.
♘ Promuovere le nuove iniziative del gruppo.

♘Promuovere i testi scritti da Danilo Iervolino su innovazione e start-up.

CATEGORIE
DATA PROGETTO

Ottobre 2017- marzo 2018

TAGS

A poco più di un decennio dall’inizio della sua avventura imprenditoriale, il fondatore del Gruppo Multiversity, Danilo Iervolino mi ha chiesto di dedicare una monografia alla sua storia e a quella della nascita dell’Università telematica Pegaso, oggi la prima Università telematica italiana. 

La Monografia di Eccellenze Italiane è un format particolare, nato per illustrare i tratti salienti della vita personale e professionale del protagonista di una storia d’eccellenza. Così abbiamo realizzato un elegante volume di 60 pagine, ricco di bellissime immagini fotografiche, nel quale Danilo Iervolino narra la storia della propria vita, dall’infanzia a Palma Campana al periodo della formazione universitaria fino al suo viaggio negli States, nel corso del quale ha avuto modo di approfondire il modello della formazione telematica, delle piattaforme tecnologiche, della rete distributiva, dei linguaggi multitasking.

È il 2006 quando a Napoli nasce quella che diventerà una delle strutture più innovative nel panorama formativo nazionale, l’Università Telematica Pegaso. Fondata da Iervolino a soli 28 anni, Pegaso muove i suoi primi passi in un ambiente culturale ostile al nuovo e non ancora consapevole delle enormi potenzialità del web. Diversi paragrafi sono poi dedicati a illustrare la filosofia e i punti di forza di UniPegaso, la metodologia della formazione a distanza, gli eventi, la fondazione delle sedi e i nuovi progetti di sviluppo, relativi anche all’internazionalizzazione.

La monografia si apre con il mio saluto e la presentazione del progetto a cui segue la prefazione di Michelangelo Tagliaferri, presidente del Comitato Scientifico del progetto Eccellenze Italiane e fondatore dell’Accademia di Comunicazione, che suggerisce al lettore i punti di forza della storia di Iervolino.

Nell’ultima pagina, come in ogni monografia, sono infine richiamati i 5 insegnamenti della storia, utili soprattutto ai tanti giovani cui il progetto guarda con attenzione e che dalla storia stessa possono trarre insegnamento e spunto per la loro vita.

La copertina

Monografia Danilo Iervolino - copertina

Il retro copertina

Monografia Danilo Iervolino - retrocopertina

Realizza anche tu la monografia della tua storia!

Se vuoi far conoscere la tua storia e quella della tua attività e del tuo prodotto, chiedimi come posso creare su misura per te una monografia come questa.

Realizza anche tu la monografia della tua storia

Se vuoi far conoscere la tua storia e quella della tua attività e del tuo prodotto, chiedimi come posso creare su misura per te una monografia come questa.

Realizza anche tu un video straordinario!

Se vuoi far conoscere la tua storia e quella della tua attività e del tuo prodotto, chiedimi come posso creare su misura per te un video come questo.