Skip to content

IL MIO METODO STORYTAILOR

Le storie come i tessuti: ognuna con una sua consistenza e le sue caratteristiche… Il mio “ago”, le domande! Il filo? Le emozioni! La mia sfida? Farne abiti su misura esclusivi e sentirmi dire dai clienti: “Ecco, sono io!”. Così, ho confezionato migliaia di storie.

Insieme troveremo la “misura” giusta per la storia che ti sta a cuore!

LA SCRITTURA COL METODO STORYTAILOR

Raccontare è la chiave di volta di ogni comunicazione, così come narrare la propria storia può essere la chiave di volta del successo della tua attività. Ma pochi riescono a farlo: eppure oggi, tanti cominciano ad accorgersene, questa rappresenta una delle poche sfide capaci di far fare un salto di qualità. Ho creato per imprenditori, professionisti e per chiunque voglia raccontarsi una divisione altamente qualificata di e-publishing, afferente al mio progetto Eccellenze Italiane, costituita da professionisti esperti, i quali, alla luce del mio metodo di storytailoring, narrano la storia personale e professionale di imprenditori, professionisti, personalità del mondo artistico e dello spettacolo, ma non solo, attraverso volumi di diversa tipologia, contraddistinti da uno stile e da una grafica di eccellente qualità.

Puoi scegliere tra tanti formati: nella Monografia di Eccellenze Italiane il racconto in prima persona è enfatizzato e reso più vivo dalla forza delle immagini e delle foto. La Prefazione, curata da Michelangelo Tagliaferri, il Fondatore di Accademia di Comunicazione, Presidente del Comitato scientifico di Eccellenze Italiane, suggerisce i punti di forza della storia. In chiusura, i cinque insegnamenti che racchiudono il cuore del racconto, mente nell’introduzione e nella quarta di copertina stanno i miei commenti sul valore della storia.

Altra tipologia di volume è Storie di successo, collegate al mio progetto ItaliaVale, nelle quali si racconta il percorso di vita e di lavoro di professionisti/imprenditori/artisti ecc., che si sono distinti nella loro attività o professione.

Infine, abbiamo un altro format da me ideato, e-storie d’Italia, in cui il racconto delle grandi famiglie d’impresa si affianca alla grande storia del nostro Paese. Infatti, quando Patrizio Podini, in occasione dei 100 anni di attività imprenditoriale della sua famiglia, mi ha chiesto di raccontarne la storia, ho capito subito che essa non poteva prescindere da quella, ancora più ampia, nella quale era inserita e che, in un certo senso, la sosteneva, la chiariva e con essa si intrecciava in più punti: la storia del nostro Paese. Ho colto al volo questa straordinaria occasione e così è nato il format e-storie d’Italia.

Persone e aziende fanno fatica a crescere non perché non hanno buoni prodotti e servizi, ma perché non li sanno raccontare. Chiedimi come fare