Lo spot realizzato per la piattaforma Trusume up
Carlo Carmine, imprenditore e chairman di TrustMeUp, e Angelo Fasola, Ceo di TrustMeUp, mi hanno incaricato di fare uno spot che pubblicizzasse l’attività dell’omonima piattaforma di donazione.
Con immagini suggestive e toccanti, una voce fuori campo, dopo aver fatto notare quanto il mondo sia “malato” a causa delle dell’inquinamento, della povertà e dei conflitti che lo minano, invita le persone a dare il loro contributo, scegliendo una o più cause da sostenere.
La novità della piattaforma TrustMeUp è la modalità con cui le donazioni si possono effettuare: con un semplice gesto sul web, le persone possono offrire la propria donazione mentre stanno acquistando ciò che a loro serve. Dona comprando è lo slogan che spiega questo in modo assolutamente semplice e senza giri di parole.
Lo spot sottolinea ed enfatizza la novità del “fare del bene” offrendo il proprio contributo a chi ha bisogno, senza la necessità di cambiare il proprio stile di vita e con un semplice gesto sul web.
Tutto lo spot è stato realizzato all’interno di PMS. L’ideazione, la scrittura e la regia sono firmate da me.
Cos’è TrustMeUp
TrustMeUp è un progetto molto innovativo, in quanto ha l’obiettivo di incrementare le donazioni a favore di cause benefiche, la propria attività non profit e anche il proprio business incrociando magicamente i bisogni e desideri dei diversi fruitori della piattaforma attraverso cui tutto questo avviene. La piattaforma TrustMeUp incoraggia, infatti, le donazioni effettuate ricompensando con una quantità equivalente di token digitali i propri sostenitori.
MISSION di TrustMeUp è l’incremento delle donazioni in tutto il mondo, sostenendo il contributo dei donatori attraverso la ricompensa delle loro donazioni (al 100%) in token digitali che sono stati chiamati PAC (Passions Coin, utilizzabili per fare acquisiti nell’ecosistema di merchant TrustMeUp, presenti nel marketplace della piattaforma). La VISION di TrustMeUp è, invece, quella di dare visibilità alle associazioni non profit di tutto il mondo e di contribuire alla realizzazione dei loro progetti attraverso la creazione di una nuova economia: quella delle donazioni.
TrustMeUp promuove campagne e progetti a scopo benefico e compensa coloro che hanno donato tramite la tecnologia blockchain che, per ciascuna delle campagne attive sulla piattaforma TrustMeUp, dona il corrispettivo della donazione in token digitali, definiti PAC-Passions Coin (1 Euro = 1 PAC), da utilizzare insieme agli euro durante gli acquisti all’interno del marketplace di TrustMeUp (in base alla percentuale predefinita dalle attività commerciali che aderiscono). Un progetto virtuoso e rivoluzionario, che abbina la tecnologia blockchain al sostegno nei confronti dei bisognosi.
L’economia delle donazioni di TrustMeUp
L’idea davvero innovativa di TrustMeUp è stata quella di creare un grande portale per far incontrare donatori e organizzazioni non profit, creando un ecosistema internazionale (la piattaforma è disponibile in 3 lingue: italiano, inglese e spagnolo), in cui le organizzazioni non profit in tutto il mondo potessero incontrare donatori e sostenitori per condividere obiettivi e progettualità comuni.
Si tratta di un modello innovativo di fundraising che utilizza la tecnologia blockchain (trasparente e sicura nella destinazione dei fondi) e incoraggia i donatori a offrire il proprio contributo, ricompensando le loro donazioni in token digitali spendibili in un ecosistema di merchant.
Grazie alla piattaforma TrustMeUp, le organizzazioni non profit di tutto il mondo possono avere più visibilità per i loro progetti e incrementare la loro raccolta fondi. TrustMeUp rende ciascuna donazione più semplice, trasparente e gratificante, La piattaforma offre ai merchant interessati maggiore visibilità e l’opportunità di sfruttare un nuovo canale commerciale facendo del bene: TrustMeUp funziona, infatti, come un driver di vendita, dando loro la possibilità di promuovere, in una modalità unica e innovativa, il proprio negozio.