Skip to content

Piero Muscari

Storytailor

| portfolio |

Grafomedia BrandingLab 2022

IN BREVE
Ho curato la direzione artistica, le regia, la conduzione – e, con la mia azienda, anche le riprese e il montaggio – di Grafomedia BrandingLab 2022, un evento business sul Personal Branding.
COMMITTENTE
AREE DI ATTIVITÀ
OBBIETTIVI
•Promuovere le attività e i progetti di Grafomedia Comunicazione visiva •Condividere con esperti e imprenditori riflessioni e contenuti sul Personal Branding •Creare networking e B2B
TARGET
Imprenditori, professionisti ed esperti di personal branding, amici e clienti di Grafomedia S.r.l.
CATEGORIA
DATA PROGETTO
10 Novembre 2022
ATTIVITÀ
TAGS

Public Relations e B2B in Grafomedia BrandingLab 2022

Direzione artistica, regia, conduzione, riprese video e montaggio: un pacchetto “chiavi in mano” per un workshop “fuori dal coro”.

Una platea di imprenditori e professionisti al BrandingLab 2022 di “Grafomedia Comunicazione visiva”, un evento di cui ho curato la direzione artistica, la regia e la conduzione e, con la mia azienda, anche le riprese e il montaggio.

Il tema portante della serata è stato quello del personal branding e del modo più corretto di declinarlo da vari punti di vista a seconda delle diverse professionalità: un bel modo di aprire la propria attività su spazi più ampi, per allargare i propri orizzonti e quelli dei propri ospiti.

Un evento business in cui esperti e imprenditori hanno condiviso esperienze e consigli per potenziare i brand, e anche un’occasione per conoscersi, per fare networking e B2B, oltre che per scoprire le novità e i progetti di Grafomedia.

L’evento è stato aperto a tutti i migliori clienti Grafomedia e a tutti gli amici desiderosi di capire i passi da fare per migliorare il proprio branding e valorizzare il proprio potenziale inespresso, trovando nuovi clienti e incrementando il fatturato.

Grafomedia Srl

Qualche parola di presentazione per l’azienda: dal 1990, quindi da oltre 30 anni, Grafomedia offre in tutta Italia soluzioni avanzate di stampa ad alto livello di personalizzazione per potenziare la comunicazione visiva e realizzare strumenti capaci di esaltare i valori e i punti di forza dei progetti di aziende, enti, associazioni e privati.

Dal 2020, in piena pandemia, la piattaforma Web-to-Print garantisce continuità di servizio e offre maggiore capillarità.

Con il suo bagaglio di esperienza trentennale, e grazie all’attenta organizzazione produttiva, logistica e commerciale – certificata ISO 9001 – Grafomedia affronta le urgenze con tempestività, con la massima attenzione ai dettagli e con lo stesso entusiasmo creativo che gli ha permesso di diventare uno dei leader del settore in Italia.

Un workshop conviviale

Dopo il Drink di benvenuto, ho condotto il workshop “Creare un Personal Brand vincente”, aperto da Antonello Biondo e Christopher Cucchietti, rispettivamente Ceo e Founder e Responsabile marketing di Grafomedia S.r.l.

Ai due interventi iniziali sono seguiti diversi contributi da parte di esperti su tematiche particolarmente “calde” in relazione all’argomento come la forza del personal branding, la carta di valore dei brand, il valore dei social e i contenuti di valore.

Anche se conduttore e regista dell’evento, ho avuto modo anch’io di discutere del valore dello storytelling. Nell’Open talk che ho condotto subito dopo, poi, i diversi ospiti hanno fatto domande ai relatori e la discussione si è aperta sulle questioni di maggior rilievo.

Infine, per una manifestazione così particolare, a metà tra il workshop e il conviviale, l’apericena ha concluso degnamente, con buon cibo e ottimi vini, un pomeriggio e una serata di grande interesse per tutti i presenti.

Riproduci video

lavori Correlati