Skip to content

UMBERTO GONNELLA: UN CAFFE’ ECCELLENTE (video)

Un caffè eccellente con… Umberto Gonnella. Caffè d’autore in 101 caffè

Guarda il replay del live del 29 Aprile.

Umberto Gonnella è stato mio ospite nella diretta “un caffè eccellente”  di mercoledì 29 aprile delle 14.30.

51 anni, proveniente dall’informatica, Gonnella è fondatore e amministratore di 101 Caffè, brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani e macinato, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane. La sua azienda è oggi  la più grande catena retail del mondo del monoporzionato in Italia.

Gonnella ha scelto il franchising come canale strategico per la crescita del suo marchio che, seppur giovane (nato solo nel 2011) incarna in pieno la filosofia del Made in Iitaly (avendo selezionato le migliori miscele dei torrefattori d’eccellenza per raccontare al grande pubblico la storia delle loro ricette e delle tradizioni legate al territorio) e ha ricevuto riconoscimenti concreti da parte dei consumatori attraverso due importantissimi premi di carattere internazionale: “Il Mio Prodotto del Cuore” e “Insegna dell’Anno”, battendo nelle votazioni di gradimento competitor di primaria grandezza.

Oltre all’ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita si distinguono per una vastissima gamma di bevande alternative al caffè, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata Le Sfiziosità®, un marchio di proprietà della 101 Caffè.

Voglio accompagnare i nostri clienti in un viaggio alla riscoperta delle origini italiane del caffè espresso, proveniente dalle nostre esclusive  torrefazioni regionali. Raccontiamo le storie del territorio e la maestria artigianale che si racchiudono in ogni tazzina di caffè, facendole rivivere e riscoprire ad ogni assaggio”. Queste le parole di Gonnella, le cui ambizioni di espansione toccano anche l’estero, come dimostrano le aperture già effettuate in vari paesi del mondo  (tra cui Svizzera, Francia, Armenia, Singapore, Marocco e  Kuwait). Nel 2017 l’azienda ha siglato un importante accordo con Food Empire, multinazionale di Singapore, leader del settore del food&beverage.

Segui su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette . L’aroma delle storie, ogni giorno, nelle vostre case, insieme a quello di un buon caffè.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest