Skip to content

Imperivm, storia di eterni sapori:

comunicare il proprio sogno

COMMITTENTE

Ristoranti Imperivm e Gruppo Rodeo

TARGET

Clienti e potenziali clienti, fornitori, potenziali investitori

OBIETTIVI
♘ Promuovere i ristoranti IMPERIVM, le peculiarità delle location e della cucina. ♘ Promuovere IMPERIVM in quanto primo format tematico dedicato all’età imperiale dell’antica Roma
CATEGORIE
DATA PROGETTO

Da ottobre 2019 a gennaio 2020 

TAGS

Giuseppe Colace, fondatore e amministratore del Gruppo “Rodeo: emozionarsi con gusto”,  mi ha chiesto di rinnovare il sito dei ristoranti Imperivm

Nato proprio da un’idea di Giuseppe Colace, IMPERIVM è molto più di un semplice ristorante. È la realizzazione di un sogno: il primo format tematico dedicato all’età imperiale dell’antica Roma.

Si tratta di un format proprietario, un ristorante a tema che, anche nella variante Imperivm -Tab, offre location d’eccezione nelle quali respirare, sentire, assaporare tutti i profumi e i sapori del grande Impero Romano!

Queste le peculiarità e i punti di forza: grazie alla consulenza di un architetto specializzato e di chef esperti, che hanno saputo rivisitare i piatti della tradizione gastronomica dell’Urbe, offrendo una sintesi perfetta tra i sapori della cucina storico-tradizionale e di quella attuale, IMPERIVM propone un’esperienza sensoriale unica nel suo genere, capace di suscitare emozioni e di coniugare l’accurata ricostruzione degli ambienti con i sapori della cucina romana antica e moderna.


I PUNTI DI FORZA DEL NUOVO SITO

I punti di forza di Imperivm sono espressi con grande efficacia dal nuovo sito: semplice ed intuitivo ma, al tempo stesso, evocativo per immagini, video e soluzioni grafiche, esso comunica immediatamente che entrare in un ristorante Imperivm significa fare un salto indietro nel tempo di 2000 anni e immergersi nel periodo storico e nell’atmosfera suggestiva di uno dei periodi più affascinanti della storia del mondo antico, quello dell’Impero Romano.
Il restyling del sito si è reso necessario per ottimizzare la navigazione – soprattutto su smartphone e tablet – con un nuovo layout, più intuitivo, moderno e completamente responsive. Sia che navighi da desktop che da mobile, l’utente ha davanti a sé sempre una pagina del tutto adeguata alle proprie esigenze.

Il sito, presenta ora i 3 “distaccamenti” nati dopo l’esperienza pilota di ImperiVm Messina: i ristoranti Imperivm, insomma, oggi sono quattro. Ma che si tratti dell’ImperiVm di Lamezia o di quello di Vibo, di quello Eboli o di Messina, la qualità è sempre la stessa poiché vengono utilizzate le eccellenze della produzione agroalimentare ed enologica del territorio romano e nazionale. Nel sito, infine, sono adeguatamente messi in luce, sia dal punto di vista grafico che nella struttura del layout, aspetti rilevanti quali la varietà e la qualità dell’offerta enogastronomica, la possibilità di organizzare eventi, la presenza di una card e di un’app che offrono molti vantaggi al cliente.

Il tuo sito può diventare quello che hai sempre sognato!​

Se vuoi far conoscere la tua attività e i tuoi prodotti, chiedimi come posso creare su misura un sito come questo.

Il tuo sito può diventare quello che hai sempre sognato!​

Se vuoi far conoscere la tua attività e i tuoi prodotti, chiedimi come posso creare su misura un sito come questo.

Eventi e Storytailoring correlati