Skip to content
Comunicato stampa del Gen Blue Italy 2023, organizzato e presentato da Piero Muscari, per premiare i professionisti di Coldwell Banker Italy.

Piero Muscari e l’organizzazione dell’evento

Dopo l’Evolution Forum 2023, l’evento punto di incontro per la formazione e l’aggiornamento di broker e agenti di Coldwell Banker, il 21 e il 22 marzo si è svolto a Rimini l’attesissimo Gen Blue Italy 2023, una convention aziendale nata per celebrare la forza della rete di imprenditori e professionisti di Coldwell Banker in Italia Un evento unico, che annualmente offre un riconoscimento significativo ai membri del network immobiliare che hanno raggiunto importanti traguardi di vendita e di leadership.

Premia, infatti, il successo dei membri della rete Coldwell Banker e fornisce loro l’opportunità di condividere idee, apprendere le migliori pratiche, collaborare e creare connessioni significative. L’evento, che riunisce agenti immobiliari, broker, affiliati e player del settore provenienti da tutta Italia, ha visto la partecipazione in prima linea di Roberto Gigio, fondatore nel 2009 di Coldwell Banker Italy.

Si è trattato, dunque, di un importante appuntamento che Piero Muscari storytailor ha organizzato e presentato, oltre a coordinarne la direzione artistica.

Una responsabilità significativa, che ha implicato occuparsi di ogni aspetto della manifestazione: dal palco alle luci, dalle attrezzature alla scaletta alle scenografie, dagli artisti da invitare come ospiti fino agli interventi e alle interviste da preparare. 

Come è prassi di Muscari, è stato un evento organizzato con il metodo dello storytailoring, quindi con una tecnica sartoriale, cucita su misura in base alle esigenze del committente.

I momenti clou di Gen Blue Italy 2023

Al momento musicale di incipit dell’evento con i 7s8 (Settesotto), dal 2006 il gruppo ufficiale di Platinette – una delle coverband più gettonate e richieste nel panorama musicale e d’intrattenimento – sono seguiti una serie di ospiti, tra cui Gianluca Spadoni, uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e punto di riferimento in Italia nell’ambito del Network Marketing, e Giovanni Guidetti, l’allenatore che ha vinto di più al mondo con squadre e nazionali di pallavolo femminile.

Un’occasione per motivare e per indagare le ragioni portano che portano al successo.

Al momento talk con Spadoni e Guidetti, è seguito un video registrato appositamente per l’occasione nel quartier generale di Coldwell Banker nelle States, con gli interventi di Kaitlin McMurdo, Direttrice dei Servizi Global, e di Liz Gehringer, CEO di Coldwell Banker.

 Entrambe, dopo il saluto iniziale, hanno lodato l’operato di Coldwell Banker Italy, il cui business ha registrato quest’anno risultati eccezionali sia in termini di fatturato che di transazioni. 

Per Coldwell Banker l’anno migliore di sempre, il 2022, con performance eccezionali in tutto il mondo e soprattutto in Italia

Condivisione delle best practices, ritrovarsi insieme, networking rendono Coldwell Banker, dichiarano le due manager, una realtà davvero speciale. In particolare il 2022 è stato per il network italiano della società davvero straordinario, con l’apertura di 12 nuove agenzie e la previsione di 10 o 12 nuove aperture nel 2023. 

“Noi adoriamo gli obiettivi che vengono letteralmente distrutti”, ha affermato la Ceo Liz Gehringer. “Congratulazioni a tutti i colleghi italiani – ha aggiunto Kaitlin McMurdo – Grazie per il vostro duro lavoro e il vostro anno fenomenale!”.

Subito dopo l’intermezzo statunitense, è stata la volta di quello, molto atteso, di Roberto Gigio, CEO di Coldwell Banker Italy, il quale – vale la pena di ricordarne la storia- partito come agente, ha aperto diverse agenzie e ha poi scalato tutte le vette di un’altra importante realtà Immobiliare, diventando Direttore Italia di Gabetti e di Sant’Andrea, che ha poi lasciato per un sogno di crescita e di innovazione che lo ha fatto approdare fino a Coldwell Banker del 2009: 14 anni di successi sotto la sapiente guida di Gigio hanno portato il brand dov’è oggi, leader di mercato nel suo settore. 

Gigio ha sottolineato l’importanza del riconoscimento del merito, enfatizzando il percorso di Coldwell Banker Italy e i traguardi raggiunti.

All’intervento di Gigio, che ha poi ripreso la parola nel finale, sono seguiti dei momenti più prettamente “aziendali”, con gli interventi relativi ai risultati conseguiti e alle previsione per il 2023 e, subito dopo, le premiazioni per categorie, a partire due premi speciali: il Coldwell Banker University Award 2022, dove ha consegnato il premio Luca Gramaccioni, Direttore della Coldwell Banker University Italia (la realtà formativa di CBI che, con un programma all’avanguardia, offre ai propri partner delle concrete occasioni di crescita professionale) e il Development Award 2022

A seguire si sono svolte le premiazioni delle categorie Transactions e Revenues con premi per gli agenti, le agenzie e le migliori Company con un riconoscimento speciale a quelle con un fatturato superiore ad 1 milione di euro.

Come intermezzo nel corso delle premiazioni, gli interventi di Mapi Danna e del Mago Maxim. Mapi Danna – autrice, conduttrice radiofonica e televisiva, imprenditrice e personal writer che ha scritto e conduce per Real Time, Antifragili, un format di storytelling in cui racconta aziende visionarie e illuminate capaci di cambiare il mondo, e Scatenate, Storie di LiberAzione – ha parlato del valore, della bellezza e del potere delle storie, coniugando, com’è nel suo stile, il tema dell’amore con quello della casa. 

Il mago Maxim ha stupito gli ospiti con la sua magia, collegandola in maniera sapiente al contesto e facendo divertire tutti.

Le ultime battute sono state quelle del Presidente. “La mia storia imprenditoriale vera – ha detto Gigio – è cominciata qui, al Grand Hotel di Rimini, circa 30 anni fa.

E quest’anno ho voluto fare qui queste premiazioni perché sia un nuovo inizio di una storia ancora più lunga. Io 30 anni fa, come semplice agente immobiliare che veniva da un piccolo centro, Tarquinia, con tanti sogni e tante idee di fare cose belle, non avevo mai avuto la possibilità di confrontarmi con nessuno. Dopo vari tentativi, scelsi un’azienda che pensavo potesse permettermi di realizzare quello che io volevo. 

Nel ’95 scelsi di entrare in un gruppo. E la prima convention della mia vita fu fatta al Grand Hotel di Rimini. E incontrai una persona che divenne poi il mio mentore e che mi spiegò che il percorso verso la grandezza si può fare solo insieme agli altri, solo condividendo un sogno. Con la passione, credendo in quello che si fa, si possono raggiungere traguardi importanti. Io ero un ragazzino e sognavo di creare un’azienda con tante persone che potessero seguirmi e creare qualcosa di importante. Ho superato le mie aspettative ed è un’emozione stare qua”.

Un percorso, dunque, che da Rimini è partito e a Rimini è tornato e che vedrà, anche nei prossimi anni, certamente numerose e qualificate occasioni di incontro. Soddisfazione anche da parte di Piero Muscari per aver contribuito con il suo approccio di storytailoring a realizzare un evento “chiavi in mano” dove ogni elemento è cucito su misura in rapporto alla storia che quell’evento deve raccontare.

Hanno chiuso la serata i 7s8 che, su indicazione di Muscari, hanno creato una sigla personalizzata per chiudere una convention memorabile, che tutte le persone di Coldwell Banker ricorderanno certamente con emozione e nostalgia.

Chi è Coldwell Banker​

Coldwell Banker – tra i più consolidati player del mercato Real Estate al mondo, attualmente in possesso di 3.100 agenzie in 43 Paesi – dal 2009 è anche in Italia, guidata da Roberto Gigio, il quale ha acquistato i diritti d’esclusiva del brand nel nostro Paese e sviluppato una solida rete basata su valori come eccellenza, qualità, professionalità e grande attenzione alla crescita delle risorse umane.

La società, che vanta un’ampia presenza sul territorio italiano, è conosciuta per la sua reputazione di affidabilità e professionalità, e si è sempre distinta come antesignana nel settore immobiliare, introducendo le migliori innovazioni necessarie a soddisfare le esigenze di un mondo in rapido e continuo cambiamento.

Oggi Coldwell Banker (www.coldwellbanker.it) è leader nel mercato ed è il brand immobiliare più influente sul web, grazie ai propri siti, all’utilizzo dei social e dei blog, e a partnership strategiche con i più importanti portali del settore.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Print