Skip to content

PAOLO REGINA: UN CAFFE’ ECCELLENTE (video)

Un caffè eccellente con… Paolo Regina (scrittore). Avvocato, professore, formatore o giallista?

Paolo Regina è stato mio ospite nella diretta “un caffè eccellente”  di venerdì 24 aprile delle 14.30.

Paolo Regina, classe 1959, è nato a Milano ma di origini pugliesi. Laureatosi in Giurisprudenza a Ferrara e conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione forense, dall’83 all’84 è stato ufficiale di complemento della Guardia di Finanza.

Ha insegnato Marketing ed Economia delle aziende culturali presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara. Docente di marketing, comunicazione e public speaking anche in corsi per imprenditori e manager, attualmente ricopre il ruolo di Segretario Generale della Confcommercio di Cremona, dopo aver svolto lo stesso incarico a Roma, Ferrara e Grosseto.  

Ha pubblicato manuali di legislazione commerciale, marketing ed organizzazione di eventi per alcune importanti case editrici come CEDAM, Franco Angeli e Castelvecchi.

Come autore di narrativa ha pubblicato due romanzi gialli per la casa editrice SEM di Milano, entrambi con le inchieste del capitano Gaetano De Nittis della Guardia di Finanza. Il primoMorte di un antiquarioè uscito nel 2018 ed è arrivato alla quarta edizione. Il secondo “Morte di un cardinale, è appena uscito (30 gennaio 2020) ed ha subito ottenuto una eccellente accoglienza da critica e pubblico.

Rivedi su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette . L’aroma delle storie, ogni giorno, nelle vostre case, insieme a quello di un buon caffè.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest