Fulvia Bacchi, grande signora del settore “Pelle Italiana”, intervistata da Piero Muscari in occasione di Sanremo70.

Fulvia Bacchi, grande signora del settore “Pelle Italiana”, Direttore Generale di UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) e CEO di LINEAPELLE  SPA, nell’ intervista di Piero Muscari in occasione di Sanremo70.

Instancabile nella ricerca di storie sempre nuove, che concorrano a scrivere la storia del Paese e delle sue eccellenze, Piero Muscari ha incontrato a Sanremo70, in occasione del talk di Suite2020,  Fulvia Bacchi, grande signora del settore “Pelle Italiana”.

Fulvia Bacchi dal 1973 lavora per UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) di Confindustria, incaricata delle relazioni esterne e istituzionali, occupandosi di strategia aziendale, marketing e marketing internazionale, al fine di supportare l’internazionalizzazione delle aziende conciarie italiane. Direttore Generale di UNIC dal 2016, la Bacchi ha creato ha creato anche LP Fashion Studio, uno showroom del tutto innovativo dedicato alle tendenze emerse nella moda in pelle.

CEO di ICEC (Istituto di Certificazione) e membro del CdA dell’Istituto di Ricerca sulla Pelle Italiana, dal ’91 è direttore di Unac, l’Associazione Italiana di Accessori e Componenti, e da 2017 CEO di LINEAPELLE  SPA, la più importante Fiera Internazionale sulla pelle (che nel 2020 si svolgerà dal 19 al 21 febbraio a Fieramilano Rho).

Membro del Comitato Italiano della Moda e Accessori (che raggruppa le principali società, associazioni e fiere di moda e accessori), istituito dal Ministro dello Sviluppo Economico, Fulvia Bacchi ha promosso a 360° l’industria conciaria, implementando programmi e progetti volti a rendere il comparto sempre più innovativo, sostenibile da un punto di vista ambientale e attento alla salute e all’etica.