Skip to content
A Piero Muscari affidata la comunicazione integrata per un nuovo cliente del settore Real Estate: l'azienda immobiliare MA.RE.TO. 77 S.r.l. e del suo brand Casaunika.

Casaunika

La comunicazione integrata per un nuovo cliente del settore Real Estate

Un nuovo cliente, la Ma.Re.To. 77 S.r.l., che opera nel settore immobiliare da quasi mezzo secolo, mi ha affidato un progetto complessivo di comunicazione integrata. Una nuova sfida, dunque, che con il metodo dello storytailoring io e la mia squadra abbiamo affrontato con la grinta consueta. Innanzitutto abbiamo ideato la narrazione aziendale ex-novo; poi, da questa narrazione, abbiamo sviluppato gradualmente ogni altro elemento della comunicazione: dalla definizione del naming del Brand alla scrittura della presentazione aziendale, di mission, vision e pay-off, dalla progettazione del logotipo fino alla realizzazione del sito internet e dei suoi contenuti.

Dallo storytailoring iniziale, che verteva sui concetti dell’unicità della casa, abbiamo creato il Brand Casaunika legato al pay-off “Quella giusta per te!”. Il naming scelto per il brand e lo slogan collegato ci sono sembrati perfetti per esprimere il sentire di Barbara Marchelli, amministratore della società, e della sua squadra. Sulla stessa linea il logo, la mission e la vision, come pure la presentazione aziendale, in cui viene messo in evidenza lo stesso concetto, oltre ai plus che l’azienda può vantare, come operare esclusivamente con immobili di classe A in zone di pregio di uno dei comprensori più significativi del mercato immobiliare italiano, Torino e la sua provincia, oltre ad aree a grande valenza turistica della provincia di Savona e di Imperia.

Oggi io e la mia squadra stiamo ancora lavorando per soddisfare al meglio le esigenze di comunicazione e di marketing dell’azienda. Il sito internet, in costruzione, rispetta i punti di forza di Casaunika, offrendo un layout molto accattivante, con una struttura semplice e intuitiva, del tutto responsive, che unisce alla facile navigabilità la presenza di contenuti, soprattutto foto e video, che danno all’informazione commerciale un notevole valore aggiunto.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Print