Skip to content

Piero Muscari

Storytailor

| portfolio |

“Investire perché” un evento per “risparmiatori indecisi”

IN BREVE
Il Centro di Consulenza Finanziaria Allianz Bank di Mantova e Il Sole 24 Ore hanno presentato “Investire perché”, un evento per “risparmiatori indecisi”.
COMMITTENTE
AREE DI ATTIVITÀ
OBBIETTIVI
Migliorare la consapevolezza nella gestione dei propri risparmi
TARGET
“Risparmiatori indecisi”
CATEGORIA
DATA PROGETTO
21 Novembre 2022
ATTIVITÀ
TAGS

Ho presentato l’evento di presentazione del libro “Investire perché”, dei giornalisti del Sole 24 Ore Debora Rosciani e Mauro Meazza

Il 21 Novembre, presso il Teatro Verdi di Buscoldo – Curtatone, Debora Rosciani e Mauro Meazza hanno presentato il loro libro “Investire perché”, che indaga sulle tante motivazioni che spingono i risparmiatori a lasciare somme crescenti sui loro conti correnti anziché effettuare investimenti.

Gli argomenti di chi preferisce la trappola della liquidità all’incertezza degli investimenti sono stati individuati sulla base delle testimonianze dei risparmiatori giunte al programma di Radio 24 “Due di denari”, che Rosciani e Meazza conducono. Sono stati, inoltre, chiamati in causa diversi esperti e consulenti per portare tutti i lettori, di qualsiasi età o preparazione finanziaria, a una migliore consapevolezza nella gestione dei propri risparmi.

I due giornalisti del Sole 24 Ore, molto conosciuti e apprezzati, nel corso della presentazione hanno affrontato il tema dei mercati e dei prodotti finanziari in modo leggero e piacevole, perché anche i meno “addetti ai lavori” potessero sentirsi coinvolti; la loro parola chiave è stata “autorevoleggerezza”, che significa essere rigorosi nel parlare di tasse, investimenti, bollette ed economia domestica, essendo, al tempo stesso, comprensibili e gradevoli.

L’evento, organizzato dal Financial Advisors del Centro di Consulenza Finanziaria di Mantova Allianz Bank, ha visto la direzione artistico-organizzativa della “Piero Muscari Storytailor” ed è stato moderato da me, che posso vantare una lunga esperienza nella conduzione di dibattiti e talk di approfondimento.

Ampio il riscontro di pubblico, che ha partecipato all’evento con grande interesse e curiosità.

Alcune immagini della serata

lavori Correlati