11/08/2011

Mia Martini: la scheda biografica

La Piero Muscari Comunicazione ha realizzato nell’agosto 2011, in occasione del “Galà delle eccellenze Calabresi – Premio Radici”, la scheda tecnica di Mia Martini, per ripercorrere insieme il percorso artistico della cantante calabrese.
Passione e disperazione, una voce in grado di graffiare il cuore, una donna forte e fragile allo stesso tempo, Mimì è entrata nella storia come uno degli interpreti più intensi della musica italiana.

Nel video, tra immagini, musica e parole, il suo paese di origine, i suoi esordi musicali, le prime soddisfazioni e vittorie. Poi il suo periodo buio, quando fragile più che mai accusa i colpi che il mondo dello spettacolo, così magico, così perfetto, sa infierire. Le calunnie la allontanano dal palco, la donna e l’artista si chiudono in sé stesse. Ed è solo molti anni dopo che Mia trova la forza per un’ennesima rinascita. Un’escalation di successi e trionfi fino al 14 maggio 1995, quando Mia, a soli 47 anni, se ne va in punta di piedi lasciando un vuoto incolmabile nel suo pubblico e nella musica italiana.

Progetti correlati
Borgo Le Pagliare – Video Aziendale
Sarcidano Barbagia di Seulo
Val Graveglia
Val D’Aveto
Portrait Hotel
Salvadè – videostoria
Brigata paracadutisti “Folgore” Pisa
Callipo Group
Cantine Calatrasi
Paymove- la storia
Giuliani Group – intervista
Storytelling Azienda
Storytelling Luogo
Storytelling Prodotto
Storytelling Persone
Parco Scolacium
Ozonoterapia
Fondazione Piccolo, la storia
Moro srl – videostoria